Pagelle Udinese-Lazio 1-2




La Lazio torna alla vittoria in trasferta in campionato in quel di Udine, grazie ai gol di Immobile e Luis Alberto che rispondono all’iniziale vantaggio di Lasagna. Le pagelle dei biancocelesti:

STRAKOSHA 6: Incolpevole sul gol, spettatore per il resto della gara.

BASTOS 6.5: Se la cava bene quest’oggi. Ottime chiusure, ci mette anche il fisico.

DE VRIJ 6.5: Anche per lui una prestazione discreta, in alcune chiusure è persino disinvolto ed elegante. Dà sicurezza al reparto.

LUIZ FELIPE 6: Una partita semplice e sufficiente, dopo aver preso le misure agli attaccanti friulani e aver sbandato (come tutto il reparto) nei primi 15′.

LULIC 5.5: Non stava bene e dopo un po’ inizia anche a zoppicare. Inzaghi lo lascia in campo fino a fine primo tempo, sbagliando. Non arriva su alcune palle facili, lancia un pericoloso contropiede friulano. Suo il tiro sbagliato che si trasforma in assist per il gol di Immobile.

MILINKOVIC-SAVIC 5: La nota stonata della serata e anche del periodo è lui. Gioca con troppa sufficienza, non si accende quasi mai. Involuto.

LEIVA 7.5: Discorso opposto di Milinkovic. In questo periodo è l’uomo in più dei biancocelesti, accende la luce a centrocampo e si propone anche al tiro con costanza. Un suo colpo di testa è preda di Bizzarri che para con qualche difficoltà di troppo.

LUIS ALBERTO 7: Schierato mezzala gioca una grande partita, con i suoi soliti lanci illuminanti. Autore del raddoppio in cui dialoga alla perfezione con Immobile.

MARUSIC 6.5: Dopo qualche acciacco a prestazione sottotono, sta tornando ai suoi livelli. Sfiora il gol nella ripresa, simile a quello segnato a Milano ma questa volta Bizzarri sventa in corner.

FELIPE ANDERSON 6.5: Corre, lancia e aggancia palloni di alta fattura. Non segna nè fa assist, ma è per lui comunque una serata positiva.

IMMOBILE 7.5: Aggiorniamo le cifre. Gol numero: 27 in serie A, 38 totale in stagione, 64 con la maglia della Lazio. Agganciato Klose nella classifica dei marcatori all-time. Un rapace sul tiro-cross di Lulic, stupendo l’assist per Luis Alberto.

PATRIC 6: Gioca tutta la ripresa e non sbaglia nulla.

MURGIA 6.5: Subentrato recupera alcuni palloni importanti e sfiora il gol nel finale.

CAICEDO 6: Prova a sfruttare il suo fisico per tenere alta la squadra nella parte finale.

INZAGHI 7: Vince in rimonta, quasi in scioltezza. Come sempre c’è da rivedere la fase difensiva, ma quella offensiva è ottima. Ora si prepara ad un gran finale di stagione tra Europa League, derby e corsa Champions.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Dona Online

Antonio Sarnataro
Sono nato a Napoli il 19/06/1993, laureato in Scienze della Comunicazione. Ho una passione smisurata per il calcio (la Lazio), il wrestling e la musica (italiana, Nek). Sono Laziale dal 2001 semplicemente perché… la Lazio era nel mio destino!