Pagelle Sampdoria – Lazio


Pag-Sam-LazBERISHA 6= Graziato da Obiang prima ed Eto’o poi, per il resto non rischia niente. Bravo nelle uscite. Rischia un dribling in area di rigore facendo scorrere un brivido dietro la schiena di Pioli e dei tifosi.

BASTA 7= Corre sulla fascia e indietro come se niente fosse, aiuta Candreva nelle sovrapposizioni cercando anche il cross. Instancabile.

CIANI 6,5= Eto’o e Muriel non sono dei clienti facili da marcare, ma il difensore francese non si lascia intimorire. Da una mano a Gentiletti sul corner vincente.

GENTILETTI 7,5= Il difensore argentino un rientro così non se lo sarebbe sognato minimamente. Dopo 8 mesi dal quel maledetto infortunio proprio sul campo di Marassi, Pioli lo schiera titolare e, segno del destino, realizza il gol del vantaggio che poi si rivelerà decisivo. Oltre alla rete mostra una discreta forma fisica e dirige la difesa impostando da dietro. Esce con i crampi.

dal 75′ DE VRIJ sv

RADU 6= Rispetto alla partita con l’Inter, questa volta il difensore rumeno è attento e non sbaglia quasi nulla.

PAROLO 6= Le sue prestazioni non sono più una sorpresa: pressa, difende e si inserisce. Prova anche il tiro dalla distanza con entrambi i piedi

LEDESMA 6,5= Deve sostituire Lucas Biglia e lo fa nei migliori dei modi. Si piazza davanti alla difesa bloccando gli attacchi della Sampdoria. Batte il calcio del vantaggio biancoceleste.

LULIC 6= Fa un grande lavoro in fase difensiva sfruttando la sua velocità. Fondamentale il suo recupero.

FELIPE ANDERSON 6,5=Non segna ma è sempre un pericolo per gli avversari quando parte palla al piede. Aiuta i compagni nel pressing. Anche lui esce stremato e con i crampi

CANDREVA 6,5= Corre dal primo minuto al novantesimo, si fa sempre trovare pronto nella azioni dei suoi. Nel secondo tempo sfiora il gol che poteva rivelarsi uno dei più belli in campionato.

dal 83′ MAURI sv

KLOSE 5,5= Gioca una partita di sacrificio, aiuta molto la squadra in fase di non possesso, ma è meno brillante del solito. Nel secondo tempo fa spazio a Djordjevic.

DJORDJEVIC 6= Entra negli ultimi minuti della ripresa ed ha subito un occasione che però si infrange su un difensore blucerchiato. Avrebbe chiuso anzitempo la partita

PIOLI 7= Una Lazio perfetta contro un avversario difficile da battere. Non rischia Cataldi e De Vrij entrambi diffidati. Passa a un inedita difesa a tre quando la Lazio passa in vantaggio. Sorpassa la Roma, aspettando la partita di domani.

Voti a cura di P.Vitiello
Commenti dei voti a cura di L.Buonanno

VOTA IL TUO MIGLIORE IN CAMPO PER SAMPDORIA-LAZIO

Visualizza i Risultati

Loading ... Loading ...

 
 
Dona Online

Paolo Vitiello
Sono nato a Pompei il 29/10/1989. Sto per laurearmi in Ingegneria Civile e Ambientale. La mia passione per la Lazio nasce all’età di 9 anni in maniera del tutto spontanea, come se fosse stato un vero e proprio colpo di fulmine. Mi reputo fiero di essere Laziale e difendere i miei colori anche “fuori casa”.