Omaggio a Francesco Acerbi




targa_acerbiIn occasione dalla trasferta a Napoli, i ragazzi di Campania Biancoceleste, come ogni anno, hanno accolto i ragazzi sia in stazione che in albergo…il calore di noi tifosi campani non può e non deve mai mancare!

I rappresentanti del gruppo, Giovanna e Fabio, hanno omaggiato un grande calciatore, sia dentro che fuori dal campo, con un passato da vero combattente e con un messaggio da non sottovalutare, ovvero quanto sia importante la PREVENZIONE. Purtroppo la nostra salute viene un po’ sottovalutata e può capitare di trovarsi a combattere contro qualcosa di più grande di noi, ma se presa in tempo…c’è qualche speranza in più di uscirne vincitori, come il nostro difensore, Francesco Acerbi, che ha dato un calcio, anzi ben due, ad una malattia che l’ha messo a dura prova, superandola, anche con tanta paura, ma con ottimismo, grazie alla sua famiglia e alla voglia di ritornare in campo più forte di prima.
targa_Acerbi_

E’ stato molto contento di ricevere la targa e soprattutto delle nostre iniziative di beneficenza tanto da donarci una sua maglia autografata che verrà messa all’asta, il cui ricavato andrà ad un’associazione che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma (maggiori informazioni verranno date non appena la maglia verrà messa all’asta).

 

Si ringrazia la Società Sportiva Lazio per accoglierci ad ogni trasferta partenopea ed, ovviamente, a Francesco Acerbi per la sua disponibilità che ci ha permesso di capire, ancora di più, che bella persona vantiamo in squadra.

 

Un ultimo grazie va anche al Direttore e allo staff del BW Signature Collection Hotel Paradiso che ci sopporta ogni anno.

 

 

 

Giovanna Campagna
Sono nata il 09/04/1986 a San Gennaro V.no. Amo la Lazio grazie a Nesta; penso sia nata con l’aquila sul petto e, come dice Di Canio, “essere laziali finisce con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà”.