La Storia dice GLORIA!


juventus-lazio-coppa-italia-744x445Un unico precedente in finale di Coppa tra Lazio e Juventus prima di questa sera. Era la stagione 2003/2004, la finale non era ancora una partita secca e la squadra capitolina ne rifilò ben 4 alla Juventus, tra andata e ritorno. Era la Lazio di Roberto Mancini e di Stefano Fiore, autore di una doppietta, dopo il rigore fallito da Cesar, nel match d’andata e protagonista assoluto della rimonta a Torino dopo essere andati sotto con le reti di Del Piero e Trezeguet. Finì 2-2 quel match e ci portammo la coppa a casa.
In generale, gli scontri tra le due squadre sono stati 21: 8 vittorie biancocelesti, 7 pareggi e 6 successi bianconeri.
E’ dal 1995 che la Juve insegue “la decima”. Tante, ben sette le finali avute a disposizione, e tutte prontamente fallite. Ultima in ordine di tempo quella contro il Napoli,nel 2012, proprio il 20 Maggio. Nelle ultime 5 finali disputate, La Lazio, invece, l’ha sempre alzata al cielo e stasera si scende in campo per metterla in bacheca per la settima volta.

Quando si parla di Coppa Italia è impossibile per noi Laziali non andare a ritroso e avere davanti agli occhi le immagini straordinarie che ci hanno fatto diventare Storia, nel 2013, contro l’eterna rivale, che da allora di eterno non ha più niente. Ed è a quella vittoria incredibile che la Lazio, stasera, deve guardare per un attimo, per ricordarsi che nessuna impresa è impossibile, perchè insieme siamo più forti.

La storia racconta che ce la possiamo fare.
La storia dice GLORIA.

 
 

Dona Online

 
 

Valeria Coppeta
Sono nata a Napoli il 14/06/1990. Dott.ssa in Beni Culturali, mi divido tra un lavoro di assistente di sala e uno di terminalista in un’agenzia di scommesse. Adoro cucinare, il cinema, il calcio, e praticare diversi sport. All’età di 8 anni mi sono innamorata della Lazio e dei Laziali, e da allora porto avanti la mia fede contro tutti e tutto.