Fantacalcio 2016/2017




Il mese scorso è terminato il campionato di Serie A e, con esso, anche il Fantacalcio di Campania Biancoceleste, che ha visto 20 fantallenatori, rigorosamente laziali, sfidarsi tra loro grazie al sistema Leghe di Fantagazzetta.

Il gran numero di adesioni ha permesso di svolgere la competizione nelle seguenti fasi:

PRIMA FASE: i 20 partecipanti sono stati divisi in 2 gironi da 10 squadre.

SECONDA FASE: le migliori 8 dei due gironi si sono scontrate tra loro con la classica modalità playoff (quarti, semifinale e finale) al fine di decretare un solo vincitore per raggruppamento.

TERZA FASE: le due vincenti si sono affrontate nella finalissima che ha decretato il vincitore assoluto del Fantacalcio di Campania Biancoceleste. Al termine delle tre fasi, il vincitore Andrea Uttieri, ha ricevuto in premio la prima maglia della Lazio della stagione in corso, mentre il secondo classificato (ma vincitore del suo girone), Angelo Esposito, è stato omaggiato con la t-shirt “65.5” gentilmente fornita da Fantagazzetta.

 

Il fine del nostro fantacalcio, oltre al divertimento, è soprattutto quello di aiutare il prossimo e, quest’anno, le quote raccolte ci hanno permesso di aiutare l’Associazione Alessandro Peluso Onlus e sposare il loro progetto “Sorrido grazie a te”, i cui protagonisti sono i bimbi Bielorussi che sono affetti da patologie onco-ematologiche, ospitati nella struttura di Pineta Mare “La casa di Alessandro”.

 


vincitore_fanta2016/2017

ricevuta AAPO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dona Online

Giovanna Campagna
Sono nata il 09/04/1986 a San Gennaro V.no. Amo la Lazio grazie a Nesta; penso sia nata con l’aquila sul petto e, come dice Di Canio, “essere laziali finisce con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà”.